Coraggio, amico

Amico mio, deciditi e buttati,
mettiti insieme agli altri,
cammina con loro, senza paura.
Sulle strade accanto a te ci sono io.
Con il mio perdono.
Con al mia forza. Con la mia grazia.
Con la mia gioia.
Non ti tolgo dalle difficoltà.
Ti dò la forza per superarle
e la promessa di una vera vita.

Eccomi Signore, un nuovo giorno inizia ed io son qui che aspetto la tua Benedizione: sia su di me la tua grazia affinché io non tema nel cammino che debbo fare. Le mie mani siano operose e le mie labbra siano sempre pronte a ringraziarti: dammi Signore la forza per combattere la mia grande debolezza, quella di non essere mai troppo pronto a fare la tua volontà.

Signore che io non vacilli mai e se mai accadesse, Amami con un amore ancor più grande e cingimi del tuo abbraccio silenzioso.

Io mi ridesterò allora sicuro perché mai Tu permetterai che io mi senta abbandonato… portami dove vuoi ed io verrò con Te. Indicami Tu la via ed io la seguirò, ma entra su presto nel mio cuore perché è ora che io cominci il mio lavoro: sarà dolce e bello stare insieme, così non sarò mai solo. Fin dal mio risveglio ti ho cercato, Amato mio,
vieni presto a prendere il tuo posto in me, il mio cuore è tuo, mio Gesù.

SANTI del GIORNO

domenica 30 novembre 2025


Sant' Andrea Apostolo
Beato Alessandro Crow Martire
San Cuthberto Mayne
Sant' Everardo di Stahleck Monaco a Chumbd
Beato Federico da Ratisbona Confessore
San Galgano Guidotti Eremita
Beato Giovanni Garbella da Vercelli Sacerdote domenicano
Beato Giuseppe (Josè) Otin Aquiluè Sacerdote salesiano e martire
San Giuseppe Marchand Sacerdote e martire
Beato Guglielmo di Paolo Abate venerato a Maniace
Beato Ludovico Rocco (Ludwik Roch) Gietyngier Sacerdote e martire
Beati Michele Ruedas Mejias e sei compagni Martiri
San Mirocle (Mirocleto) Vescovo
San Taddeo Liu Ruiting Martire
San Tutwal Abate e vescovo


IL SANTO DEL GIORNO

Santa MAURA DI COSTANTINOPOLI

Martire

In Costantinopoli, almeno dal VI sec., nel quartiere chiamato Iustinianae, vi è una chiesa in onore dei ss. martiri Timoteo lettore e Maura, sua moglie. Ma costoro avevano sofferto per la fede nella Tebaide, dove il governatore Arriano, voleva far loro consegnare i libri sacri e rinnegare Cristo. Avendo i due martiri opposto un rifiuto, il governatore inflisse loro diversi tormenti e infine li condannò alla crocifissione.


Alla Beatissima Madre

O Vergine tutta pura, Madre del Santo Amore che all'umiltà tutta la tua grandezza, io non trovo più giusto titolo per supplicarti di aiutarmi a vincere la mia superbia. O Beatissima Madre non chiedo altro che uno dei tuoi sguardi: guardami e poi, se poi ti accontenterai di vedermi così povera … allora anch'io mi accontenterò di rimanere tale.

Preghiera composta dalla B. Nemesia.



Le Croci


Le croci e le pene mantengono l'anima nell'umiltà, fanno ricorrere più spesso a Dio e fanno praticare le più belle virtù cristiane, per le quali l'anima diviene cara a Dio e degna sposa del divin Crocifisso.

S. Giovanni della Croce






Guardami come un Essere vivente, che ti ama al di sopra di tutto quello che hai potuto immaginare nei tuoi desideri più ardenti. E considera che questo Essere vivente, che ha data la sua vita per te, aspetta con intensità infinita il momento dell’Incontro. Non Gli dimostrerai la tua gioia e la tua impazienza? Guardami spesso così, come una persona reale: più che vicina a te, in te. Qualcuno che è presente. Oh! Una presenza!... Che fonte di gioia è una presenza cara... è tanto preziosa quanto la vita. E sono il più bello, poiché sono la Bellezza. Il più intelligente; lo Spirito è in Me. Credi, vero, ch’Io sono Dolce e Misericordioso, nonostante Io sia tanto grande? Credi ch’Io abbia un viso pieno d’incanto e di mansuetudine?

173

Articolo di A&M DM (Il Cenacolo 1/6/2025) La Speranza e la cura della vita interiore

La speranza ci dona gli strumenti utili a migliorare il benessere psicologico e la qualità della vita in generale. La mancanza di speranza, porta inevitabilmente alla depressione. In sostanza siamo disperati. Si tratta di un sentimento estremamente negativo perché nasconde conseguenze terribili: la disperazione può spingerci a fare gesti autodistruttivi. Erich ...



Messaggio di Medjugorje del 31/10/1985

Cari figli, oggi vi invito a lavorare nella Chiesa. Io vi amo tutti in modo uguale, e desidero che tutti lavoriate, ciascuno secondo le proprie capacità. Io so, cari figli, che potete ma non lo fate, perché non ve la sentite. Dovete essere coraggiosi e offrire piccoli sacrifici per la Chiesa e per Gesù, affinché entrambi siano contenti. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

279

Messaggio di Medjugorje del 25/11/2025

Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito a seguirmi. Pregate per coloro che non pregano e non vogliono la pace e la gioia che solo l'Altissimo può donare. Le vostre anime siano unite nella gioia dell'attesa ed il vostro cuore sarà riempito di pace. Sarete convinti, figlioli, che tutto andrà bene e che Dio benedirà tutto perché il bene che fate ritornerà a voi ed il vostro cuore sarà avvolto dalla gioia perché siete con Dio ed in Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

1298