Coraggio, amico

Amico mio, deciditi e buttati,
mettiti insieme agli altri,
cammina con loro, senza paura.
Sulle strade accanto a te ci sono io.
Con il mio perdono.
Con al mia forza. Con la mia grazia.
Con la mia gioia.
Non ti tolgo dalle difficoltà.
Ti dò la forza per superarle
e la promessa di una vera vita.

Eccomi Signore, un nuovo giorno inizia ed io son qui che aspetto la tua Benedizione: sia su di me la tua grazia affinché io non tema nel cammino che debbo fare. Le mie mani siano operose e le mie labbra siano sempre pronte a ringraziarti: dammi Signore la forza per combattere la mia grande debolezza, quella di non essere mai troppo pronto a fare la tua volontà.

Signore che io non vacilli mai e se mai accadesse, Amami con un amore ancor più grande e cingimi del tuo abbraccio silenzioso.

Io mi ridesterò allora sicuro perché mai Tu permetterai che io mi senta abbandonato… portami dove vuoi ed io verrò con Te. Indicami Tu la via ed io la seguirò, ma entra su presto nel mio cuore perché è ora che io cominci il mio lavoro: sarà dolce e bello stare insieme, così non sarò mai solo. Fin dal mio risveglio ti ho cercato, Amato mio,
vieni presto a prendere il tuo posto in me, il mio cuore è tuo, mio Gesù.

SANTI del GIORNO

lunedì 1 dicembre 2025


Sant' Agerico di Verdun Vescovo
Sant' Alessandro Briant Sacerdote gesuita, martire
Sant' Ansano di Siena Martire
Beato Antonio Bonfadini da Ferrara
Beato Carlo di Gesù (Charles de Foucauld) Religioso
Beato Casimiro (Kazimierz) Sykulski Martire
San Castriziano di Milano Vescovo
Beata Clementina Anuarite Nengapeta Martire
San Donnolo
Sant' Edmondo Campion Martire, gesuita
Sant' Eligio Vescovo
Sant' Evasio Vescovo e martire
Santa Fiorenza Eremita
Beato Giovanni Beche Abate e martire
Beato Giovanni Gueruli da Verucchio Diacono
San Hussik Vescovo in Armenia, martire
Beata Liduina (Angela Elisa) Meneguzzi Religiosa
Beata Maria Rosa di Gesù (Bruna Pellesi) Suora francescana
San Naum Profeta
San Proietto Diacono e martire
Beato Riccardo Langley Martire
San Rodolfo Sherwin Sacerdote e martire


IL SANTO DEL GIORNO

San Leonzio di Frejus

Vescovo

A Fréjus nella Provenza sempre in Francia, san Leonzio, vescovo, che appoggiò l’istituzione monastica di sant’Onorato nell’isola di Lérins; a lui san Giovanni Cassiano, suo amico, dedicò le sue dieci prime Conferenze.


Alla Beatissima Madre

O Vergine tutta pura, Madre del Santo Amore che all'umiltà tutta la tua grandezza, io non trovo più giusto titolo per supplicarti di aiutarmi a vincere la mia superbia. O Beatissima Madre non chiedo altro che uno dei tuoi sguardi: guardami e poi, se poi ti accontenterai di vedermi così povera … allora anch'io mi accontenterò di rimanere tale.

Preghiera composta dalla B. Nemesia.



Le Croci


Le croci e le pene mantengono l'anima nell'umiltà, fanno ricorrere più spesso a Dio e fanno praticare le più belle virtù cristiane, per le quali l'anima diviene cara a Dio e degna sposa del divin Crocifisso.

S. Giovanni della Croce






Credi, non si da mai troppo. Esci dal tuo "ego", sia questo il tuo compito, adempilo con gioia. Non occuparti di te che per servire gli altri. Sarà una nuova maniera di venire a Me. Vedi sempre "Me" nel prossimo; i tuoi rapporti risulteranno mutati. Ti rammarichi spesso di non essere vissuto[a] ai miei tempi per godere della mia Presenza; pensa che sono Presente in tutti coloro che ti circondano; e senza contemplarmi, servimi: più tardi te ne rallegrerai. Ricorda le parole del Vangelo: "Signore, quando ho preso cura di Voi?". "Tutte le volte che hai avuto cura del tuo prossimo". Questi atti di carità ti avvicinano a Me. Nessuno può avvicinarsi a Me, se non Io stesso nascosto in lui. Oh! La bella formula d'amore dai temi variati! Sempre pronti a piacermi! Chiedi al Padre di moltiplicare le occasioni di essergli gradito[a]. È una grande dolcezza piacere a Dio! Egli, che ha tutto ciò che vuole, non ha i vostri cuori se non volete offrirglieli. Egli rispetta la vostra libertà. Va', dunque, al tuo prossimo, senza chiasso. Fallo per Me; da loro tutto[a] te stesso[a].

265

Articolo di A&M DM (Il Cenacolo 1/6/2025) La Speranza e la cura della vita interiore

La speranza ci dona gli strumenti utili a migliorare il benessere psicologico e la qualità della vita in generale. La mancanza di speranza, porta inevitabilmente alla depressione. In sostanza siamo disperati. Si tratta di un sentimento estremamente negativo perché nasconde conseguenze terribili: la disperazione può spingerci a fare gesti autodistruttivi. Erich ...



Messaggio di Medjugorje del 25/07/1982

Oggi molti vanno all’inferno. Dio permette che i suoi figli soffrano nell’inferno perché hanno commesso colpe gravissime e imperdonabili. Coloro che vanno all’inferno non hanno più possibilità di conoscere una sorte migliore. Le anime dei dannati non si pentono e continuano a rifiutare Dio. E lì lo maledicono ancor più di quanto non facessero prima, quando erano sulla terra. Diventano parte dell’inferno e non vogliono essere liberate da quel luogo.

70

Messaggio di Medjugorje del 25/11/2025

Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito a seguirmi. Pregate per coloro che non pregano e non vogliono la pace e la gioia che solo l'Altissimo può donare. Le vostre anime siano unite nella gioia dell'attesa ed il vostro cuore sarà riempito di pace. Sarete convinti, figlioli, che tutto andrà bene e che Dio benedirà tutto perché il bene che fate ritornerà a voi ed il vostro cuore sarà avvolto dalla gioia perché siete con Dio ed in Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

1298