Coraggio, amico

Amico mio, deciditi e buttati,
mettiti insieme agli altri,
cammina con loro, senza paura.
Sulle strade accanto a te ci sono io.
Con il mio perdono.
Con al mia forza. Con la mia grazia.
Con la mia gioia.
Non ti tolgo dalle difficoltà.
Ti dò la forza per superarle
e la promessa di una vera vita.

Eccomi Signore, un nuovo giorno inizia ed io son qui che aspetto la tua Benedizione: sia su di me la tua grazia affinché io non tema nel cammino che debbo fare. Le mie mani siano operose e le mie labbra siano sempre pronte a ringraziarti: dammi Signore la forza per combattere la mia grande debolezza, quella di non essere mai troppo pronto a fare la tua volontà.

Signore che io non vacilli mai e se mai accadesse, Amami con un amore ancor più grande e cingimi del tuo abbraccio silenzioso.

Io mi ridesterò allora sicuro perché mai Tu permetterai che io mi senta abbandonato… portami dove vuoi ed io verrò con Te. Indicami Tu la via ed io la seguirò, ma entra su presto nel mio cuore perché è ora che io cominci il mio lavoro: sarà dolce e bello stare insieme, così non sarò mai solo. Fin dal mio risveglio ti ho cercato, Amato mio,
vieni presto a prendere il tuo posto in me, il mio cuore è tuo, mio Gesù.

SANTI del GIORNO

sabato 7 febbraio 2026


Beato Adalberto (Wojciech) Nierychlewski Sacerdote e martire
Beato Anselmo Polanco
Beato Antonio Vici da Stroncone Religioso
Sant' Egidio Maria di San Giuseppe (Francesco Pontillo) Professo Frate Minore
Beata Eugenia Smet (Maria della Provvidenza)
Beato Felipe Ripoll Sacerdote, martire
Beato Giacomo Sales Gesuita, martire
San Giovanni (Lantrua) da Triora
Santa Giuliana Vedova
Beato Guglielmo di Morgex Sacerdote
Beato Guglielmo Saultemouche Martire
San Lorenzo Maiorano Vescovo di Siponto
San Luca il Giovane Eremita
Santi Martiri Mercedari d’Africa
San Massimo di Nola Vescovo
San Mosè I Eremita e vescovo dei Saraceni
Beato Nivardo di Chiaravalle Monaco
San Partenio Vescovo di Lampsaco
San Patendo Vescovo 7 febbraio
Beato Pietro (Petro) Verhun Sacerdote e martire MR 7 febbraio
Beato Pio IX (Giovanni Maria Mastai Ferretti) Papa MR 7 febbraio
Beato Rizziero della Muccia MR 7 febbraio
Beata Rosalia Rendu Vergine MR 7 febbraio
San Teodoro di Amasea Generale e martire 7 febbraio
Beato Tommaso Sherwood Martire in Inghilterra MR 7 febbraio
San Vedasto di Vercelli Vescovo 7 febbraio


IL SANTO DEL GIORNO

San Riccardo

Re degli Inglesi

m. a Lucca, 722 Visse nell’VIII secolo e fu il padre di tre importanti santi: Villibaldo, Vunibaldo e Valburga. La sua vita fu caratterizzata da una intensa preghiera e venerazione verso la Sacra Famiglia e gli altri santi: infatti insieme ai figli si recò a Roma con la speranza di trovarvi le reliquie dei SS. Pietro e Paolo. Morì a Lucca e venne seppellito nella basilica di S. Frediano.


Alla Beatissima Madre

O Vergine tutta pura, Madre del Santo Amore che all'umiltà tutta la tua grandezza, io non trovo più giusto titolo per supplicarti di aiutarmi a vincere la mia superbia. O Beatissima Madre non chiedo altro che uno dei tuoi sguardi: guardami e poi, se poi ti accontenterai di vedermi così povera … allora anch'io mi accontenterò di rimanere tale.

Preghiera composta dalla B. Nemesia.



Le Croci


Le croci e le pene mantengono l'anima nell'umiltà, fanno ricorrere più spesso a Dio e fanno praticare le più belle virtù cristiane, per le quali l'anima diviene cara a Dio e degna sposa del divin Crocifisso.

S. Giovanni della Croce






Non dare importanza alla tua pena quando si tratta del Cielo: se i Santi potessero tornare sulla terra. Mi domanderebbero di soffrire di più. Essi sanno ora che ogni sofferenza ha una ricompensa magnifica nel Regno dell'Amore. Che cosa non farebbero per salire di un gradino nell'Infinito!... Unisciti alla loro gioia, alla gioia delle anime arrivate oggi nel seno di Dio. E secondo la tua missione sulla terra, allevia le pene altrui, pensa agli abitanti del Purgatorio. Così facendo Mi renderai servizio e onore. Io le attendo perché le amo, queste anime, ed esse canteranno la mia gloria.

214

Articolo di A&M DM (Il Cenacolo 1/12/2025) Una comunità di credenti rafforza la nostra fede

Tutti possiamo convenire che l'uomo è un essere sociale, o volendo, possiamo anche definirlo "essere relazionale" . Questo concetto è stato espresso e reso famoso da Aristotele e ribadito, successivamente, da innumerevoli filosofi. L'essere umano può svilupparsi e scoprire a sua vera identità solo avendo delle interazioni con gli altri nel contesto ...



Messaggio di Medjugorje del 02/07/2012

Figli miei, di nuovo vi prego maternamente di fermarvi un momento e di riflettere su voi stessi e sulla transitorietà di questa vostra vita terrena. Poi riflettete sull’eternità e sulla beatitudine eterna. Voi cosa desiderate, per quale strada volete andare? L’amore del Padre mi manda affinché sia per voi mediatrice, affinché con materno amore vi mostri la via che conduce alla purezza dell’anima, di un’anima non appesantita dal peccato, di un’anima che conoscerà l’eternità. Prego che la luce dell’amore di mio Figlio vi illumini, che vinciate le debolezze e usciate dalla miseria. Voi siete miei figli e io vi voglio tutti sulla via della salvezza. Perciò, figli miei, radunatevi intorno a me, affinché possa farvi conoscere l’amore di mio Figlio ed aprire così la porta della beatitudine eterna. Pregate come me per i vostri pastori. Di nuovo vi ammonisco: non giudicateli, perché mio Figlio li ha scelti. Vi ringrazio.

929

Messaggio di Medjugorje del 25/01/2026

Cari figli! Oggi vi invito ad essere preghiera e benedizione per tutti coloro che non hanno conosciuto l’amore di Dio. Figlioli, siate diversi dagli altri e positivi, uomini di preghiera e d’amore verso Dio, affinché con le vostre vite siate il segno dell’amore di Dio per gli altri. Io vi benedico con la mia benedizione materna ed intercedo per ciascuno di voi presso mio Figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

1301