Coraggio, amico

Amico mio, deciditi e buttati,
mettiti insieme agli altri,
cammina con loro, senza paura.
Sulle strade accanto a te ci sono io.
Con il mio perdono.
Con al mia forza. Con la mia grazia.
Con la mia gioia.
Non ti tolgo dalle difficoltà.
Ti dò la forza per superarle
e la promessa di una vera vita.

Eccomi Signore, un nuovo giorno inizia ed io son qui che aspetto la tua Benedizione: sia su di me la tua grazia affinché io non tema nel cammino che debbo fare. Le mie mani siano operose e le mie labbra siano sempre pronte a ringraziarti: dammi Signore la forza per combattere la mia grande debolezza, quella di non essere mai troppo pronto a fare la tua volontà.

Signore che io non vacilli mai e se mai accadesse, Amami con un amore ancor più grande e cingimi del tuo abbraccio silenzioso.

Io mi ridesterò allora sicuro perché mai Tu permetterai che io mi senta abbandonato… portami dove vuoi ed io verrò con Te. Indicami Tu la via ed io la seguirò, ma entra su presto nel mio cuore perché è ora che io cominci il mio lavoro: sarà dolce e bello stare insieme, così non sarò mai solo. Fin dal mio risveglio ti ho cercato, Amato mio,
vieni presto a prendere il tuo posto in me, il mio cuore è tuo, mio Gesù.

SANTI del GIORNO

giovedì 13 novembre 2025


Sant' Abbone di Fleury
Sant' Agostina (Livia) Pietrantoni Religiosa
Santi Antonino, Niceforo, Zebina, Germano e Manatha Martiri
Santi Arcadio, Pascasio, Probo, Eutichiano e Paulillo Martiri
San Brizio di Tours Vescovo
San Dalmazio di Rodez Vescovo
San Donato Abate di Montevergine
Sant' Eulogio di Ivrea Vescovo
San Florido (Fiorenzo) di Città di Castello e Amanzio Vescovo
Beato Giovanni (Juan) Gonga Martinez Giovane laico, martire
Sant' Imerio Eremita
Beato Josaphat Chichkov Sacerdote e martire
Beato Kamen Vitchev Sacerdote e martire
San Leoniano di Vienne Abate
Beata Maria del Patrocinio di S. Giovanni Giner Gomis Vergine e martire
Beata Maria Teresa di Gesù (Maria Scrilli) Fondatrice
Santa Maxellendis Vergine e martire
San Mitrio (Mitria) Venerato a Aix-en-Provence
San Niccolò I Papa
Sant' Omobono di Cremona Laico
Beato Pavel Djidjov Sacerdote e martire
San Quinziano Vescovo di Rodez e Clermont
Beato Veremondo (Varmondo) Arborio di Ivrea Vescovo


IL SANTO DEL GIORNO

Sant’ EUGENIO II DI TOLEDO

Vescovo

Toledo, Spagna, 657 E' presente nel Martirologio Romano. A Toledo in Spagna, sant’Eugenio, vescovo, che si adoperò per rinnovare la sacra liturgia. Il primo vescovo di Toledo a portare il nome di Eugenio, astronomo e matematico, pare essere un personaggio non storico. Notizie invece assai più certe vi sono sul suo successore, Sant’Eugenio, goto di Spagna, fattosi monaco a Saragozza. Per sfuggire alla nomina episcopale si nascose in un cimitero, ma infine fu cosrtetto ad accettare la consacrazione.


Alla Beatissima Madre

O Vergine tutta pura, Madre del Santo Amore che all'umiltà tutta la tua grandezza, io non trovo più giusto titolo per supplicarti di aiutarmi a vincere la mia superbia. O Beatissima Madre non chiedo altro che uno dei tuoi sguardi: guardami e poi, se poi ti accontenterai di vedermi così povera … allora anch'io mi accontenterò di rimanere tale.

Preghiera composta dalla B. Nemesia.



Le Croci


Le croci e le pene mantengono l'anima nell'umiltà, fanno ricorrere più spesso a Dio e fanno praticare le più belle virtù cristiane, per le quali l'anima diviene cara a Dio e degna sposa del divin Crocifisso.

S. Giovanni della Croce






Vedi, ho pochi strumenti sulla terra... Chiedi allo Spirito di condurre il tuo spirito. Non parlare da quella che sei. Parla come parlerei Io, parla in vece mia. Sai quando parli come Me, figlia mia? Quando ci metti della bontà e dell'amabilità. Quando commuovi. Quando rispondi con garbo a una riflessione acerba. Quando scusi. Quando servi. Quando dai. Quando plachi un carattere irritabile. Quando consoli. Quando serbi un'inalterabile uguaglianza di umore. Quando rimani umile senza cercare di superare gli altri. Quando sei riconoscente dell'amabilità degli altri. Quando sei generosa. Chi fu più generoso di Me? E più dolce? E più umile? Tutte queste doti sono tue. Tu fai parte del mio Corpo mistico.

100

Articolo di A&M DM (Il Cenacolo 1/6/2025) La Speranza e la cura della vita interiore

La speranza ci dona gli strumenti utili a migliorare il benessere psicologico e la qualità della vita in generale. La mancanza di speranza, porta inevitabilmente alla depressione. In sostanza siamo disperati. Si tratta di un sentimento estremamente negativo perché nasconde conseguenze terribili: la disperazione può spingerci a fare gesti autodistruttivi. Erich ...



Messaggio di Medjugorje del 21/06/2019

Cari figli, anche oggi desidero invitarvi in modo particolare a rinnovare i miei messaggi. Vivete i miei messaggi, cari figli! Parlate meno dei messaggi, ma vivete di più i messaggi: parlate di meno e vivete di più! Cari figli, sono con voi da così tanto tempo e anche oggi desidero invitarvi: pregate per le mie intenzioni, per i miei piani che desidero realizzare sul mondo: in particolare piani di pace. Anche oggi, cari figli, desidero dirvi che prego per tutti voi e che per tutti voi intercedo davanti a mio Figlio. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata.

1270

Messaggio di Medjugorje del 25/10/2025

Cari figli! L’Altissimo, nella Sua bontà, vi ha dato me per guidarvi sulla via della pace. Molti hanno risposto e pregano ma ci sono molte creature che non hanno la pace e non hanno conosciuto il Dio d’amore. Perciò, figlioli, pregate ed amate, formate i gruppi di preghiera per esortare al bene. Io sono con voi e prego per la vostra conversione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

1297